RABBIA
 LUCIDA
Fai una cosa.

 

 

Falla subito.

Accendi la stampante

Stampa questa pagina!

 

Stampa questa pagina e lasciala lì, per ora.

 

 

Fallo

Crediamo nei vostri occhi. Crediamo nei vostri occhi che ora stanno leggendo queste righe. I vostri occhi che si spostano da sinistra a destra. Crediamo nei vostri occhi. Crediamo nelle vostre vite.

I vostri occhi stanno per leggere che il mese di Novembre rappresenta per Infermieri Eretici un passaggio epocale. Tre le grandi novità del mese. Prima di tutto la Convention, l'incontro, l'heppening  delle Infermiere Eretiche e degli Infermieri Eretici. A Pavia, l'11 Novembre, alle ore 14.30. A Pavia per discutere, per crescere, per capire. Senza voler fare salti nel vuoto.

Hai stampato questa pagina?

In secondo luogo, come già molti di voi sanno, da alcuni giorni è attivo il FORUM DEL NURSING SOCIALE. Un altro luogo di confronto, di crescita, di proposizione dei problemi infermieristici e sociali. Un'idea nata grazie ai continui stimoli di Giuliana Centini, madre di tutte le Bacheche Infermieristiche. Grazie Giuly.

Ultima ma non ultima, la nascita di AINS (Associazione Italiana Nursing Sociale), un'associazione nata grazie ad Andrea Bellingeri ed alla collaborazione dello stesso con i vostri due Eretici ed altri colleghi. Una scommessa grandissima, non priva di rischi, nella speranza di poter sviluppare CONCRETAMENTE e non solo a parole il Nursing Sociale.

Speriamo che tu abbia stampato questa pagina. E adesso ti chiediamo di partecipare insieme a noi Eretici alla svolta che ci sta investendo, nella speranza che questa svolta sia  un piccolo seme dei tantissimi semi che gli infermieri e le infermiere italiane dovranno piantare per una professione migliore. 

Infermieri che crescano dalla terra.

Prendi questa pagina che hai appena stampato.

Guardala.

Sentila tra le mani.

Sentine il profumo.

Prendila tra le mani e STRAPPALA.

 

Dai, che te frega, STRAPPALA!

STRAPPALA!!!

 

Sei ancora in tempo a stamparla. E A STRAPPARLA.

Strappala strappando il vecchio, strappala con tutta la tua rabbia, la rabbia lucida di una infermiera o di un infermiere alle prese con turni scioccanti e condizioni di lavoro aberranti, condizioni economiche assurde e ancora con il tentativo scentemente pensato di lasciare fuori la base dall'organizzazione professionale del futuro. Uniamoci in questo gesto simbolico. DIAMO UNO STRAPPO.

Strappa questa pagina insieme a noi. Condividiamo questo gesto tutti insieme, viviamo in quello STRAAA

lento della pagina. E una volta strappata respira profondamente, ossigena il tuo sangue scaldato... qualcosa sta cambiando, qualcosa è cambiato già.... e LOR SIGNORI non se ne sono ancora accorti.

E' tempo, colleghe e colleghi, andiamo....

INFERMIERI ERETICI

TORNA ALL'INDICE