CLAUDIO LOLLI PER IL GUATEMALA

Concerto del 25/7/00

Claudio Lolli ha cantato a Pavia nell'ambito del Progetto Guatemala di solidarietà infermieristica e sociale adottato da sempre da Infermieri Eretici e che vede impegnata la Fondazione Guido Piccini ormai da oltre 20 anni.

La serata non è andata benissimo, e non parlo per il numero di persone presenti. Le oltre 200 persone, sicuramente un buonissimo risultato vista l'estate, hanno fatto sentire il loro calore nonostante il tempo minacciasse pioggia e nonostante i problemi tecnici che hanno messo in pericolo la buona riuscita del concerto.

Si respirava, purtroppo, una grande aria di smobilizzazione...

Il Comune di Pavia, dimostrando per l'ennesima volta tutta la sua ottusita', ha deciso di togliere al CSA "Barattolo", luogo in cui si è tenuto il Concerto, lo spazio fisico, il capannone dove i giovani pavesi si ritrovavano. Il giorno dopo il concerto, il CSA è stato sgomberato. Pur avendo alcune differenze politiche rispetto al CSA "Barattolo", Infermieri Eretici esprime tutta la solidarietà possibile e l'impegno per pensare insieme a percorsi alternativi, riconoscendo nel CSA l'unico luogo di aggregazione della gioventù pavese "esclusa".

Chi volesse contattare i ragazzi e le ragazze del "Barattolo" scriva a:

csa.barattolo@libero.it

INFERMIETRI ERETICI

Intervista a Claudio Lolli

Tutti i testi delle sue canzoni

Torna all'indice