EDITORIALE

I PERCHE' DI UNA SCELTA: Infer-N@uti addio...

 

Abbiamo ricevuto critiche (meno del previsto), abbiamo ricevuto anche comprensione (più di quanto ci aspettassimo). In nome di una cocciuta coerenza, la coerenza che deriva dall'essere Eretici, siamo usciti da Infer-N@uti (per chi non la conoscesse, Infer-N@uti è la neonata associazione che ha tra i suoi pilastri l'obiettivo di radunare tutti gli infermieri che navigano su Internet) apparentemente sbattendo la porta in faccia a qualcuno.

E' doveroso precisare: l'idea di Infer-N@uti è di per se splendida, ambiziosa, complessivamente positiva. Nasce da presupposti validi. Ma, sia detto una volta per tutte e con chiarezza, non condividiamo assolutamente la forma mentis e l'idealismo di una delle persone più importanti facente parte dell'associazione stessa. Ci è stato detto che è troppo poco per lasciare un'associazione, che non è una persona che decide il singolo destino del gruppo. Noi ce lo auguriamo, anche se la storia ci insegna che non è esattamente così che funzionano le cose.

La verità, cari e appassionati lettori e lettrici, è che le differenze sono talmente marcate che una nostra presenza in Infer-N@uti sarebbe inutile e non ci permetterebbe di restare indipendenti nel nostro pensiero. Tutto qui, senza nessuna dietrologia.

Chiudiamo l'argomento, una volta per tutte e per questa volta faremo assomigliare l’editoriale ad un comunicato stampa. Nella speranza di essere smentiti e di poter dichiarare che c'eravamo sbagliati.

 

TORNA ALL'INDICE