Ambulatorio Infermieristico Eretico Popolare 

di Luca Littarru

 

 

AMBULATORIO INFERMIERISTICO
 POPOLARE

V.le Indipendenza 42, Pavia

A partire da Marzo 2002, presso la nostra sede in V.le Indipendenza 42 a Pavia sarà attivo l’Ambulatorio Medico – Infermieristico Popolare, dove inizieremo a sperimentare un nuovo concetto di risposta ai bisogni di salute.

L’Ambulatorio nasce in un contesto più ampio di autorganizzazione, nasce dall’esigenza di creare un luogo dove sia garantito il diritto alla salute per tutte e tutti, italiani e immigrati. Al sistema dominante che contamina ormai anche il diritto minimo di essere curati, noi proponiamo un luogo dove non ci sia alcuna relazione tra cura e profitto, un luogo di autorganizzazione dei bisogni reali. Perché le persone, prima che problemi, hanno bisogni.

Presso l’ambulatorio troverete personale qualificato (Medici e Infermieri Professionali) che organizzeranno, nella prima fase, i seguenti servizi:

·       Centro di ascolto sul disagio

·       Centro di orientamento sociale – sanitario

·       Programmi di educazione alla salute gruppali e individualizzati

·       Esecuzione di iniezioni, medicazioni, rilievo di pressione e glicemia presso il domicilio delle persone abitanti nei quartieri limitrofi

Per informazioni ci troverete il 7, il 14, il 24 e il 29 Gennaio 2002 dalle ore 18.30 alle ore 20.00, presso la nostra sede a Pavia in V.le Indipendenza 42

Nasce il primo ambulatorio infermieristico eretico popolare, nasce a Pavia presso un centro autorganizzato. Festeggiamo con il nuovo anno questa prima realizzazione realistica dell'eresia in Italia, dopo le tante effettuate in Guatemala. Un ambulatorio popolare che nasce in un contesto di autorganizzazione di giovani a Pavia dove, oltre all'ambulatorio, vi saranno un infoshop, ossia un servizio di diffusione di materiale letterario "altro" e un servizio di insegnamento della lingua italiana agli immigrati.
Presso l'infoshop, inoltre, potrete reperire da Aprile la prima forma cartacea di Infermieri Eretici.
Un sogno che si realizza, un tentativo di portare nella realtà la filosofia eretica. Finalmente.
A fianco, il primo volantino di diffusione.







Pagina pubblicata il 31/12 /01

Torna all'Indice